martedì 18 gennaio 2011

Io

 Inauguro questa pagina dando un'idea generale di cos'è la mia vita quotidiana.
Tecnicamente sono una casalinga (sull'orlo di una crisi di nervi? disperata?) che ha chiuso la laurea in un cassetto tanti anni fa. Io però preferisco definirmi AD di casa L. Come un AD sono responsabile dell'azienda-famiglia.
Innanzi tutto c'è la sezione economica: devo far quadrare i conti, operare tagli (no, la centesima maglietta non ti serve), fare investimenti (rate universitarie) ed evitare che il bilancio oscilli verso il rosso.
Poi ci sono le risorse umane (un marito e due figlie) e non (cane e gatto), con tutte le loro rivendicazioni sindacali (mi serve la macchina! mia sorella può fare questo e quest'altro e io no!) e soprattutto i vari accordi tra le parti che saltano almeno tre volte al giorno.
Più in generale c'è il funzionamento dell'azienda: pulizie, spesa, cibo, orari, trasporti, svago (degli altri!).... e via di questo passo.
Come un AD devo essere disponibile 24 ore su 24, devo trovare una soluzione per tutto, devo anteporre l'azienda alla vita privata. Una differenza però c'è: io faccio tutto gratis, ovviamente!
Certo, poi c'è chi mi dice: beata te che stai a casa.....

2 commenti:

  1. Chicca, ciaooo!!!
    Devo dire che la tua vita, da questo punto di vista non l'avevo mai considerata.......
    xoxoxo

    RispondiElimina
  2. Bè, sai, penso che ogni tanto cambiare punto di vista alle cose sia una piccola rivoluzione positiva...

    RispondiElimina