mercoledì 26 gennaio 2011

Io & Tommy

Ho un labrador: chiunque ne abbia uno può capirmi, gli altri possono leggere (o vedere) Io & Marley, tenendo ben presente che di sicuro l'autore non ha inventato nulla. Quello che mi chiedo è: come è possibile che questi cani siano addestrati? tutti quelli che conosco sono più o meno come Tommy: belli e pazzi.
Tommy adora le coccole, ma a modo suo, cioè vorrebbe salire in braccio (e pesa quasi 40 kg!) e mordicchiare mano o braccio del malcapitato. E' convinto che chiunque arrivi in casa mia lo faccia con un unico scopo: giocare con lui. Vuole essere al centro dell'attenzione e quindi prova con ogni mezzo a imporsi: dall'abbaiata alle "nasate", dal porgere la zampa guardandoti con l'aria più innocente del mondo allo sdraiarsi a pancia all'aria guardandoti di sottecchi e cercando di impeietosirti. Adora la piante: significaa che ogni tanto ne toglie una dal vaso (la dimensione è ininfluente) e la porta in giro come un trofeo. Riconosce la superiorità dell'essere umano, quindi lascia che le persone passino per prime da una porta, salvo poi infilarsi dietro di loro un nanosecondo dopo e quindi spingere contro lo stipite chi per quella frazione di secondo aveva pensato di avere a che fare con un cane "normale".
Ieri l'ho portato dal veterinario per la vaccinazione. In sala d'aspetto c'erano 3 gatti e lui ha usato ogni tipo di vocalizzo per cercare di indurmi a sganciare il guinzaglio e lasciarlo andare a giocare con loro (che miagolavano nervosamente nei loro trasportini, poco propensi a stringere amicizia con lui!). E' andata a finire che si sono offerti tutti di lasciarmi entrare per prima!

Nessun commento:

Posta un commento