giovedì 31 maggio 2012

Itaca!

Terza e (credo) ultima puntata della mia ormai nota epopea della lavastoviglie.
Ieri finalmente il poveretto che ha subito cento telefonate ed ha misurato in lungo e in largo tutto il misurabile, è arrivato a casa mia con l'ambito oggetto dei miei desideri.
Mancava solo l'idraulico.... E anche qui non poteva essere una cosa normale. Il titolare della ditta era in ferie, ma ha mandato suo genero. Io lo guardavo e ascoltavo la sua voce trovando il tutto molto familiare, ma ero avevo la mente occupata da altri pensieri. Poi, grazie a mia figlia, ho sciolto l'arcano: il tizio in questione si diletta nel tempo libero a fare l'attore comico e ha partecipato domenica sera allo spettacolo/saggio di danza delle mie figlie. Per fortuna che non me ne sono resa conto, altrimenti avrei rischiato di ridergli in faccia più di una volta.... o mi sarei preoccupata quando è sorto l'ennesimo problema.
Si, certo, poteva mancare un problema di natura idraulica? Ma no, non faciamoci mancare nulla! Per farla breve, l'intraprendente attore/idraulico ha forato il muro del bagno che confina con la cucina (dietro la lavatrice e dietro i mobili, così non si vede nulla) ed è riuscito ad aggirare brillantemente il problema.
Così ieri sera ho provato il primo lavaggio.... e ha funzionato! Non mi sembrava vero!
Certo, manca ancora il falegname che deve mettere il pannello sul davanti, ma in fondo è un piccolo dettaglio estetico..... o almeno spero sia così

1 commento:

  1. AAAAAArrgggHHHH! L'idraulico, aiuto, il falegname! Solo al pensiero mi si accappona la pelle!!!!!!! Però la lavastoviglie è un caposaldo della sopravvivenza. Vedrai che gli sforzi saranno ripagati.

    RispondiElimina