sabato 21 maggio 2011

Cosa mi metto?

Sarà sicuramente capitato a tutti (va bene, ammettiamolo, soprattutto a tutte) di trovarsi davanti all'armadio ( di certo straripante di vestiti) e porsi la fatidica domanda: "...ma adesso cosa mi metto?". A casa mia, tenendo conto del fatto che ci vivono due fanciulle, la cosa capita abbastanza spesso. Non ci farei caso più di tanto, e non darei troppa importanza alla faccenda, se non fosse per le magliette della figlia maggiore. La dolce ragazza ha un vero e proprio culto per le t-shirt e ne possiede svariate decine. La varietà è estrema e si passa dalle maniche lunghe a quelle a tre quarti, dalle maniche corte alle canotte. Queste ultime sono il vero centro della faccenda. Vivendo nell'Italia nord ovest mediamente il grande caldo a fatica dura un mesetto. Se vogliamo esagerare possiamo estendere il tempo delle canotte a tre mesi, che fanno 90 giorni. All'ultimo conteggio la suddetta fanciulla possedeva 33 canotte....quindi in una stagione la stessa potrà essere indossata 3 volte. A questo punto mi chiedo che senso possa avere la frase: "Metto sempre le stesse canotte, ho assolutamente bisogno di comprarne delle nuove!!!" E il mio portafoglio è perplesso quanto me....

3 commenti:

  1. E pensare che tutto questo finirà per toccare anche a me, un giorno! Comunque, non ci crederai mai, ma ho il marito affetto dalla mena del "Come mi sta? Non farei meglio a cambiarmi?". Che già è irritante. Mi irrito ancora di più quando osserva me con lo stesso spirito e mi tocca perdere il tempo che non ho con questioni di lana caprina. LIA

    RispondiElimina
  2. hahaha.... anche il marito non lo reggerei.... però il tuo lo vorrei proprio vedere mentre si specchia!!!!

    RispondiElimina
  3. e devi vedere quanto è precisino!

    RispondiElimina