venerdì 20 maggio 2011

19 maggio

Oggi ho pensato che anche il balcone merita un po' di colore, così ho deciso che è ora di sfrattare Pimpa dai vasi (si, ho una gatta che adora dormire nei vasi.... che ormai sono pieni di terra e piante defunte da tempo) e agli angoli del balcone ho messo due bei gerani di un rosa acceso. Tutto intorno alla base ho piantato nella terra dei pezzi di coccio appuntiti, sperando che bastino a convincere Pimpa a scegliersi un altro posto dove sonnecchiare. Sul tavolino invece ho messo una bella potunia rosa chiaro....
L'angolino delle aromatiche è finalmente al completo, visto che ho piantato anche il basilico. Questa sera a cena la pasta che ho cucinato prevedeva l'uso delle foglie di menta e, per la prima volta questa stagione, le ho colte in giardino! Se devo essere onestissima non è mia ma di mia cognata, perchè la mia è in una zona un pochino più ombreggiata e quindi è ancora piccola. E poi lei ha decisamente il pollice molto più verde del mio!!!

Nessun commento:

Posta un commento