domenica 13 febbraio 2011

MEME 2010

 Sono stata invitata a rispondere a questo MEME, cosa che faccio molto volentieri.
Secondo le regole dovrei rivolgere lo stesso invito a 5 altri Blog.... ma non li conosco (oppure lo hanno già fatto). Chiedo scusa e mi limito a rivolgere l'invito solo a :
- Macedonia
 
 
Quanti libri hai letto nel 2010?
Non li ho contati, ma di sicuro più di 30
Quanti erano fiction e quanti no?
 Tutti
Quanti scrittori e quante scrittrici?
Credo che la prevalenza sia di scrittori
Il miglior libro letto?
Non è facile, ma direi Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford
E il più brutto?
Sicuramnte Il lercio di Irvine Welsh
Il libro più vecchio che hai letto? 
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen?
 E il più recente?
Mi pare Zeitoun di Dave Eggers
Quale il libro col titolo più lungo?
Probabilmente Il gusto proibito dello Zenzero
E quello col titolo più corto?
Credo Zeitoun
Quanti libri hai riletto?
Nessuno
E quali vorresti rileggere?
Non saprei dire, perchè difficilmente rileggo.
I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Mi pare che siano i 3 di Jane austen, vale a dire Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento e Mansfield Park
Quanti libri scritti da autori italiani?
Dovrei riguardarli tutti, ma credo solo 2: Il libraio di Selinunte di roberto Vecchioni e Lo splendore dei discorsi di Giuseppe Aloe
E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno. Mi piace possedere i libri che leggo. Alcuni sono delle mie figlie raramente (quest'anno forse nessuno) di amici
Dei libri letti quanti erano e-book?
Nessuno. Per ora mi piace avere fisicamente tra le mani un libro tradizionale.

Bene, ecco fatto. Mi sono divertita  e chi vuol leggermi ha qualche informazione in più su di me!

1 commento:

  1. Brava Chicca! E credo vada bene anche se non hai postato i 5 blog, vedrai che un po' per volta ti conosceranno, ti verranno a trovare e allora.....
    Un bacione. Emanuela
    p.s. metti il tuo blog nel tuo profilo su Anobii e anche su FB così lo fai sapere un po' a tutti!

    RispondiElimina