venerdì 18 febbraio 2011

Catene dorate?

Eccomi di nuovo qui con le mie considerazioni.
Mi capita spesso di chiedermi cos'è che fa si che la nostra vita vada su un certo binario e non su un altro. Le nostre scelte sicuramente, ma c'è altro? A volte mi capita di sentirmi incatenata. Ovviamente non fisicamente, ma le catene più grosse si chiamano pulizie, cibo e orari. Sembra che ogni cosa sia condizionata dal fatto che la casa deve essere pulita (e abitando in campagna, per di più con un labrador che è convinto di essere un cagnolino da appartamento) e questo significa che tutti i santi giorni non si possa sfuggire da questo compito (nonostante io sia ben lungi dall'essere una fanatica del tutto lustro). Poi ci sono i pasti: ognuno ha un orario diverso, esigenze diverse, gusti diversi e a volte è necessario fare acrobazie per incastrare tutto. Poi ci sono gli orari della scuola, dei mezzi pubblici (lontani da casa), degli sport.... Per tutto questo ritagliarmi una mattina per andare a riordinare la biblioteca della scuola diventa un'impresa titanica. Il problema è che mi piace farlo (sicuramente più che lavare un pavimento!) e vorrei fare di più.... ma le catene tirano, tirano, tirano.
Mi sa che se mi comporto bene in questa vita nella prossima rinasco gatto!

Nessun commento:

Posta un commento