sabato 13 agosto 2011

Quelle piccole invenzioni che....

Casa mia è su due piani, fatto che in sè ha i suoi pro e i suoi contro. Una persona geniale ha inventato l'ipod, fatto che ha in sè molti più pro che contro, soprattutto quando in famiglia ci sono figlie che ascoltano musica tutto il giorno. Unendo i due fatti però si produce una negatività, quasi fosse un processo chimico inevitabile: quando dal piano di sotto si prova a chiamare una figlia che sta al piano di sopra, prima che questa senta e risponda probabilmente hanno sentito tutti i vicini nel raggio di un km!! C'è poi anche il fattore scusa: "sai, avevo l'ipod....". E qui arriva quella piccola invenzione di qualcuno che secondo me aveva lo stesso problema: il campanello senza fili!!! E' un piccolo aggeggio a pile, un semplice rettangolino con un pulsante, che si può appoggiare ovunque, e un normale campanello (a vista sembra un piccolo citofono) che io ho lasciato nel corridoio del piano di sopra. Schiaccio il pulsante e parte la musichetta (il volume è notevole): io ho scelto le note di Oh Susanna..... e più nessuno può dire di non aver sentito! Oddio, ricorda un po' l'ottocentesco campanello per la servitù, ma pazienza. In realtà mi dà una sensazione di potere e le mie corde vocali (e credo anche i miei vicini) ringraziano!

1 commento:

  1. Lo uso anch'io il campanello ad onde radio, arriva a 100 metri. Ho messo il cucù.

    RispondiElimina