domenica 23 settembre 2012

Rimpatriata

Ebbene si, stavolta ho fatto concorrenza alla De Filippi (o era la Carrà? Io ste cose non le guardo!)
Antefatto: gli anni delle scuole elementari e medie li ho passati in un piccolo paese della bergamasca. In tutti questi anni ho mantenuto un contatto epistolare con una mia amica: da ragazzine ci scrivevamo lunghissime lettere, poi col passare degli anni e l'accumularsi degli impegni ci siamo ridotte agli auguri, ma sempre con notizie sulla nostra vita. Tuitto ciò più o meno all'insaputa di tutti gli altri. Così quest'anno una di loro si è improvvisata Sherlock Holmes ed ha seguito le mie tracce, riuscendo alla fine a trovarmi e tutta questa fatica per permettermi di partecipare al pranzo dei coscritti, appositamente organizzato sull'Isola Pescatori, che per me è piuttosto vicina.
Ieri era la fatidica giornata. Si sono presentati con le foto di classe delle elementari e io ho dovuto individuarli uno per uno. Ammetto di averne cercati due o tre su facebook prima per facilitarmi il compito, ma tutto sommato sono stata brava e ce l'ho fatta con tutti quanti. Li ho lasciati a 14 anni e ora ne abbiamo 50, devo dire che ho intuito!
E' stata una piacevolissima giornata e tutto un intrecciarsi di ricordi... Buffo come io mi ricordassi certe cose e loro altre, buffo scoprire che c'e chi ha un bimbo piccolissimo e chi è già nonna...
Ora aspetto che mi passino le foto (sembravamo una classe di scalmanati in gita scolastica!): in attesa ecco un "come eravamo"



25/09/12
...e le foto sono arrivate! Ecco dunque gli splendidi cinquantenni che siamo ora:


2 commenti:

  1. Carramba che sorpresa! [cit. Raffa]

    Bello rivederti dopo quarant'anni alla festa del mezzo secolo! E' stata proprio una bella giornata.
    Speriamo in altre occasioni.

    ciao
    Vanni

    P.S. Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. ciao Chicca, siete stupendi! Passo con più calma a sbirciare le tue letture :)
    un abbraccio
    raffaella

    RispondiElimina