mercoledì 18 aprile 2012

Festeggiamenti e coincidenze

Devo dire che la vita è davvero piena di strane coincidenze....
Tempo fa pensavo ad un modo diverso (sarebbe di moda dire "alternativo") di festeggiare il mio compleanno, ma ero a corto di idee. Coincidenza n.1, un gruppo di persone di anobii ha cominciato a proporre di incontrarsi proprio questo mese e la scelta del luogo era caduta su Firenze, città che (coincidenza n.2) sognavo di visitare da anni. Però data la distanza era un po' complicato.... Si dà il caso che tra gli sciroccati di anobii (così ci chiama mio marito!) ci siano anche persone che hanno riscoperto il piacere di scriversi lettere "vere", cioè carta, penna, busta e francobollo: ovviamente io ne faccio entusiasticamente parte. Una delle mie corrispondenti vive (coincidenza n.3) proprio a Firenze e si è offerta di ospitarmi.
Per farla breve, venerdì scorso ho preso il bravo Fracciarossa (costa un botto, ma arriva in un attimo) e sono andata da Cristina. Sabato sono arrivate le altre (eravamo in 9) e, sfidando la pioggia che non ha smesso un secondo, abbiamo camminato e chiacchierato per tutta la giornata. Dare un volto a persone con cui ho parlato virtualmente per lungo tempo è stato emozionante e devo dire che sembrava di stare con amiche di lunga data. La giornata è volata in un attimo... La sera io e Cristina (che ha voluto proprio viziarmi) siamo andate a teatro a vedere Colazione da Tiffany, tanto per chiudere in bellezza.
Domenica sono riuscita a vedere un pochino di Firenze col sole, che ovviamente splendeva quando, a metà pomeriggio, sono dovuta risalire in treno per tornare a casa.
Immagino di aver concluso i festeggiamenti (neanche fossero i 150 anni della repubblica!) e, per una volta, me li sono goduti. E questa idea degli incontri mi sta prendendo bene.....


Nessun commento:

Posta un commento