martedì 27 settembre 2011

Mamma per sempre?/parte seconda

Non era mia intenzione scrivere una parte seconda al mio post sull'essere mamma. Ma a voltae le circostanze modificano le intenzioni....
Essere svegliata dal suono del telefono alle 3.45 della notte non è (fortunatamente) una circostanza usuale. Mentre si emerge dalle nebbie del sonno, la mente cerca di elaborare una serie di dati: marito nel letto di fianco a me, figlie rientrate da molte (più o meno) ore.... che succede? I miei genitori? Poi all'altro capo del telefono c'è un'altra madre, ovviamente iper agitata, che cerca la figlia.... che dovrebbe essere rientrata dopo aver portato a casa la mia.... più o meno alla 1.15. Svegliata la suddetta figlia che dà una plausibile spiegazione: un ragazzo. La "dispersa" è tornata a casa dopo una mezz'ora (non oso immaginare lo stato della madre), dopo essere stata effettivamente in compagnia dell'affascinanante fanciullo ed essersi accorta di avere ben due cellulari scarichi (ma che li portano a fare, allora? mai che si scarichino quando stanno messaggiando tra di loro!!). Ovviamente più nessuno è riuscito ad avere un sonno decente....
Certo che dovermi preoccupare anche dell'incolumità degli amici non era nei miei piani quando ho deciso di diventare mamma!!! L'unica nota positiva è che la mia pargoletta, che si è preoccupata per l'amica, ha dichiarato che mai più arriverà in ritardo senza avvisare perchè ha capito che cosa si prova. Fosse vero!!

Nessun commento:

Posta un commento