mercoledì 2 ottobre 2013

Sindrome autunnale

Ebbene si, sono ripetitiva, ma che ci posso fare se da 4 giorni qui non si vede il sole e io mi sto ingrigendo come il cielo?
Magari se abitassi in città farei meno caso a tutte le sfumature del tempo.... ma non ho mai abitato in città.
Magari se vivessi in un paese di mare apprezzerei la pioggia, il mare in burrasca, la spiaggia deserta....ma vivo al lago (e non c'è cosa più triste del lago nelle brutte giornate).
Magari se mi decidessi a comprare un'asciugatrice non mi starei a disperare per i panni che non asciugano e prendono quell'orribile odore di umido.... ma non è momento di spese e non saprei nemmeno dove mettere tale ingombrante elettrodomestico.
Magari se non avessi due cani che fanno dentro e fuori con le zampe sporche sopporterei un po' di pioggia.... ma non posso fare a meno di due membri della famiglia a tutti gli effetti.
Magari se fossi un'ottimista penserei che il sole prima o poi ritorna.... ma per quanto mi sforzi il pessimismo fa parte di me.
Magari potrei pensare che l'autunno regala anche giornate splendide, che il colore delle foglie è stupendo, che tra un po' si potranno fare caldarroste e vin brulè.... ma oggi non è così e io sono di pessimo umore oggi.
Diciamo che il mio alter ego (la famosissima Lucy dei Peanuts) oggi non potrebbe essere più azzeccato....

1 commento:

  1. cara come ti capisco!!!anche il mio cane imbratta i tappeti di casa e anche qui fra le montagne il cielo (e l'umore) sono grigi. L'asciugatrice io ce l'ho, ma ti assicuro che poi quando ti arriva la bolletta dell'energia elettrica c'è da sentirsi male ^_^ Un grosso abbraccio virtuale <3 Raffaella

    RispondiElimina