mercoledì 27 marzo 2013

Vocazione francescana??

Mi piacciono gli animali, e questo si sa. Ultimamente mi stanno anche capitando animali da "salvare" che casualmente incrociano la mia vita...
Settimana scorsa è stata la volta di un gatto. Investito da qualcuno che non si è fermato, era al centro della strada. Un signore si è fermato per raccoglierlo, poi sono arrivata io ed un altro tizio. E' andata a finire che io avevo in macchina una scatola in cui metterlo, il tizio si è offerto di portarlo dal veterinario (che io conoscevo) e alla sera mi è bastata una telefonata per sapere che non era grave e se ne stava al sicuro dal suddetto veterinario fino a guarigione e rintracciamento dei proprietari.
Ieri invece mi ritrovo sul cancello di casa un pastore tedesco e il suo piccolo cucciolo. Dopo un attimo di panico (e ora dove li sistemo?) ho scoperto la medaglietta col numero di telefono e in un attimo la proprietaria (disperata perchè erano scappati il giorno prima) è venuta a riprenderseli. Il cucciolo era esausto, ma stava bene. La madre... esaurita? Perchè mai scappare portandosi il piccolino? Depressione post partum? Mah!






Eccolo qua! Tenerissimo ed esausto.... immagino che dormirà per un paio mdi giorni!
















Ed ora, già che ci sono, ne approfitto per lanciare il mio appello, come ogni anno a Pasqua. Non posso convincere tutti a diventare vegetariani ma.... c'è proprio bisogno di mangiare un agnellino? Siamo un popolo ipernutrito, obeso e dal colesterolo alle stelle, il cibo non ci manca..... lasciamo vivere questi cuccioli!!!


Nessun commento:

Posta un commento