Da che ho memoria, sono sempre stata pacifista
Non mi piace nessun tipo di divisa (odiavo già il grembiulino a scuola!) e non ne subisco il fascino: a dirla tutta gli uomini in divisa mi sembrano un po' ridicoli.
Non mi piacciono le armi (le mie figlie mi rinfacciano di non aver mai comprato nemmeno il super liquidator!) e ho sempre pensato che un uomo con un'arma diventa un'altra persona. Va da sè che sono contro la caccia.
Ho firmato tutto il firmabile contro l'invio delle truppe all'estero e ad ogni notizia di incidenti ai soldati (con il dovuto dispiacere che una tragedia comporta) ho sempre pensato che non ci fosse differenza tra questi episodi e gli incidenti sul lavoro.
Ho l'utopico sogno di una nazione come il Costarica, che non ha un esercito ma impiega il denaro per la tutela della natura. Al massimo vedrei una specie di super protezione civile, in grado di intervenire in caso di tragedia naturale.
Le idee sono condivise in famiglia, magari con piccole sfumature, ma siamo tutti così.
Direi che il concetto è chiaro, no?
E quindi?
Quindi.... Una mia fanciulla si è innamorata.........di un militare. Non solo. Un parà. Della Folgore. Di quelli convinti, che si sta preparando per andare in missione.
Tra tutti proprio quello??
Poi lo so che (cuore di mamma) toccherà a me consolarla quando lui partirà. Sarò io ad ascoltare tutti i telegiornali, magari pure con un filo d'ansia. Però, accidenti....
Certo, è una storia nuova nuova, non si sa come andrà: se son rose fioriranno, si dice. Intanto, il ruffiano, mi ha offerto il caffè....
Nessun commento:
Posta un commento