domenica 25 novembre 2012

Un'unica sfumatura di grigio

....e poi ci sono le giornate così, quelle tinte di grigio. Non di tutte le sfumature di grigio, che vanno dall'antracite dell'incavolatura al grigio pallidissimo di un vago e leggero senso di malessere. No, quelle di un grigio medio e uniforme, che ti intrappola e ti impedisce di vedere gli altri colori, anzi, ti porta a pensare che tutti gli altri colori siano spariti.
E allora che fai? Bella domanda! Ti lasci scivolare addosso la giornata, fai quello che devi un po' da automa, cerchi di ricacciare più in giù possibile quel nodo che se ne stà lì nella tua gola, provi a nasconderlo a chi ti sta intorno perchè non sai bene come giustificarlo (mai provato a dire: "sono intrappolata nel grigio" senza essere presa per pazza?) e lasci passare il tempo sperando che prima o poi il grigio si dissolva...
E ti chiedi: ma il lieto fine esiste solo nel mondo delle favole?

2 commenti:

  1. cara chicca, si penso che il lieto fine esista solo nelle favole. A noi tocca, qualche volta, sopportare questo grigio che, è vero, sembra non avvolgere gli altri. In realtà credo appartenga un po' a tutti noi, a questi tempi così incerti, che ci fanno dubitare in un futuro sereno per noi e per i nostri figli. E poi, ci si mette anche questo tempo orribile a rendere ancora tutto più grigio!! Resisti e pensa, se ti può confortare, che anche io questa mattina mi sento così ^_^ Sono da ore al computer scrivendo e leggendo, sperando di trovare un po' di energia per sistemare casa, pensare a tutte le commissioni che devo sbrigare, la cucina, ecc...L'unico modo per sopravvivere è resistere e cercare di concentrarci su quello che amiamo davvero, i nostri cari, i nostri figli. E, magari, ogni tanto fare due chiacchiere con un'amica virtuale ^_^ Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Fa piacere sapere che certe emozioni sono condivise....

    RispondiElimina